Il lampadario vetro Murano Ramonista è un lampadario che omaggia la grande tradizione veneziana, ma al contempo ne rinnova le forme con l’uso di particolari lavorazioni artigianali. E’ quindi un’opera dal netto gusto contemporaneo, ispirata ad un classico della tradizione, il lampadario Rezzonico.
A rimanere intatto, come da tradizione, è l’architettura del classico lampadario Cà Rezzonico in vetro di Murano, ossia le bossole in vetro infilate nei bracci. Il resto della composizione dà vita ad un lampadario in vetro moderno, un’invenzione ispirata a forme organiche dal gusto più contemporaneo ed attuale.
Sulle tazze coprilampada, il fondino e gli elementi soffiati nascono piccole protuberanze in vetro attaccate a caldo e disposte seguendo uno schema ispirato alla natura, per rendere Ramonista un organismo vivo, vivace e dinamico.
A catalogo è proposta una versione a sedici luci disposte su due livelli; la colorazione proposta è un’affascinante profusione di foglia d’oro sciolta a caldo nel vetro. Un’opera di luce dal grande tratto decorativo, ideale per arredare spazi non banali, ricercati e ispirati alla modernità, senza rinunciare al gusto per i prodotti di pregio del grande artigianato.
Vorresti vedere di più?
Entra nel mondo Multiforme
Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei cataloghi di illuminazione ed oggettistica