Villa Borghese e Villa Medici rappresentano collezioni di lampadari di Murano classici ispirate ai fasti delle grandi famiglie nobiliari italiane e alla bellezza classica dei loro palazzi.
Un grande lampadario artigianale in vetro soffiato modello Ca’ Rezzonico, impreziosito da particolari e delicate decorazioni come gli elementi floreali a “manina”, le applicazioni a caldo e le foglie a doppia spina. Ispirati alla tradizione sono anche i colori, oro zecchino e vetro cristallo; un’altra versione disponibile a catalogo presenta decori rubino e acquamare e fiori in pasta.
Particolare è anche la forma in pianta del lampadario artistico: la sua forma ovale permette di poterlo collocare in ambienti con planimetria rettangolare come saloni, corridoi, scale.
Villa Borghese
Pur essendo un’opera di luce dalle dimensioni importanti, l’equilibrio dei volumi è stato studiato per risultare leggero e ben disegnato: la mazza perde quasi totalmente la sua massa e ci appare quasi fosse una superficie bidimensionale; i bracci si diramano all’esterno mediante leggere volute che, con un dialogo tra pieni e vuoti, si fondono con lo spazio circostante.
A catalogo sono disponibili due versioni di questo lampadario, a otto o a dieci luci, sebbene questa tipologia di lampadario si presti anche a formati ancor più grandi ed imponenti su misura. Villa Borghese è un lampadario pensato soprattutto per arredare ambienti dallo stile classico, ma con il giusto progetto sa dialogare anche con situazioni più contemporanee.
Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili
INFORMAZIONI E PERSONALIZZAZIONI
Siamo specializzati in soluzioni di illuminazione custom e su misura e dotati di certificazioni per progetti internazionali.
Scegli il colore e la lavorazione del vetro, i tessuti, le finiture metalliche, le dimensioni del tuo progetto. Ogni prodotto è completamente modificabile.
Vuoi maggiori informazioni? Cerchi una personalizzazione particolare? Compila il form!