GALLIANO

Lampadario in vetro Murano

L’opulenza racchiusa in un unica, minuziosa opera di luce. La collezione lampadari Galliano è un ricercato gioiello dell’arte muranese, presente nel nostro catalogo Timeless. E’ il nostro tributo alla vera tradizione del vetro di Murano, reso famoso dai grandi maestri del passato.

Pur nelle sue dimensioni contenute, Galliano richiede una lavorazione estremamente elaborata, eseguita dalle mani esperte dei mastri vetrai. In questo lampadario-gioiello non manca nulla, le molteplici potenzialità del vetro danno vita a una combinazione unica di elementi decorativi e strutturali.

Le superfici sono lavorate con tecniche diverse per ottenere texture particolari: con la tecnica “a balloton” sono eseguite le tazze coprilampada, le sfere e gli altri elementi della mazza centrale; mentre “a rigamenà” sono eseguiti i bracci e gli steli che avvolgono la mazza.

Infinite poi le decorazioni: un tripudio di morise e morelline, anelli e pendenti, fiori e foglie; tutti elementi realizzati con eccellenza artigiana dai nostri maestri vetrai.

Ma non solo la lavorazione, anche le combinazioni di colore a tre tonalità presenti in catalogo sanno evidenziare sapientemente le qualità e il pregio di questo lampadario. Galliano è la collezione di riferimento per chi, ancora oggi, non vuole rinunciare alla bellezza con cui, da sempre, l’artigiano interpreta la natura.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica