Pasternak

Lampadario in vetro artistico soffiato

Pasternak lampadario in vetro artistico soffiato, realizzato artigianalmente con lavorazione a “balloton”, ricci e bracci a “rigadin ritorto” e decorazioni con pendenti e catene di cristallo al piombo tono su tono o incolore. Le tinte morbide scelte per questa collezione variano dal fumè pagliesco al grigio, al moka. I riflessi di luce di questo lampadario si moltiplicano grazie alla qualità e purezza del cristallo impiegato e alla cura riposta nelle lucidature dei dettagli metallici.

Questo modello vuole riprendere lo stile caratteristico dei lampadari veneziani della seconda metà dell’Ottocento, diventato un vero e proprio stile internazionale, in quanto diffusosi in tutta Europa e fino in Russia. Il segno distintivo di Pasternak lampadario vetro artistico soffiato è dato dal ricco apparato decorativo realizzato con cristalli sfaccettati, ottagoni, ghirlande e pendagli. Con questi elementi, dei veri e propri gioielli, venivano adornati lampadari spesso dalle dimensioni monumentali.

La nostra collezione semplifica questa tipologia, utilizzando forme più lineari ed essenziali, senza però rinunciare all’idea del “lampadario-gioiello”, realizzabile in dimensioni anche molto importanti e con grande numero di luci.

MODELLI

Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica