Maria Theresa

Lampadario in vetro Maria Theresa

Il lampadario Maria Theresa è un grande classico dell’illuminazione europea in vetro e cristallo. Ora è diffuso internazionalmente con una grandissima varietà di forme e soluzioni. Deve il suo nome all’imperatrice d’Austria, la quale rimase affascinata dai lampadari-gioiello nati dalla collaborazione tra artigiani boemi e maestri del vetro di Murano.
I lampadari Maria Theresa si distinguono infatti per la combinazione di elementi in vetro veneziano e decorazioni in cristallo. I lampadari in cristallo stile Maria Theresa sono un’opera di luce dal sapore antico, ma è proprio la loro fastosità che permette di inserirli in ambienti minimali, conferendo carattere grazie a un originale abbinamento di stili.
Non solo, si tratta della soluzione ideale anche per completare ambienti caratterizzati da un gusto più classico. La collezione Maria Theresa comprende lampadari, applique e lumetti realizzati a mano.
Tutte opere caratterizzate da un alto grado di personalizzazione, tanto da costituire un mondo a sè all’interno del nostro catalogo: struttura, dimensioni, colori, tipologie dei cristalli, sono tutti aspetti che possono essere adattati alle esigenze del committente. La nostra particolare specialità sta nella realizzazione di lampadari Maria Teresa in grande formato, anche monumentali e con grande numero di luci.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica