Ikebana

Lampadario d'ispirazione classica e floreale

Collezione di ispirazione “classica” costituita da singoli pendenti raggruppati in allestimenti scenografici sempre mutevoli.

Attingendo dal fastoso e variegato apparato decorativo del classico lampadario a bracci di tradizione Muranese è stato scelto ed individuato come elemento rappresentativo quello del braccio di ispirazione floreale, soffiato e lavorato a mano dalle sapienti maestranze veneziane.

Abbiamo prelevato da un lampadario storico il singolo braccio ad ansa con tazza apicale per metterlo in evidenza sospendendolo in verticale e così elevarlo ad emblema dei virtuosismi espressivi dei maestri vetrai.

Ikebana

classico lampadario a bracci di tradizione Muranese, d'ispirazione floreale

Visto sotto questo nuovo punto di vista, il braccio ruotato si trasforma in un affascinante fiore appena sbocciato e la filiforme curvatura del braccio, nel suo esile stelo che assottigliandosi si prolunga fino al soffitto attraverso il cavo stesso di alimentazione.

L’effetto corolla di ciascun fiore è conferito dalla profonda coppa dal lembo smerlato a petali che ospita il punto luce rivolto a terra ed è replicato dalla contro tazzina a campanella abbinata sul fondo. Anche la scelta del cristallo liscio spazia in una gamma di tonalità leggere e colori tenui che rendono la composizione un bouquet vibrante di trasparenze stese ad acquarello (cristallo puro, giallo paglierino, rosa tenue, bianco seta e fumè bronzato).

MODELLI

Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili

DESIGNERS

ROMANI SACCANI

ARCHITETTI ASSOCIATI

Lo studio di Design Romani Saccani Architetti Associati è stato fondato nel 1999 dalla collaborazione professionale tra gli architetti Michele Romani e Mauro Saccani.

Ogni loro nuovo concept scaturisce da una consapevole rilettura della memoria del passato e diventa un atto di sintesi tra fantasia e concretezza, di sfida alla gravità delle omologazioni e delle consuetudini.
Tanto più l’idea generatrice sarà “semplice”, tanto più risulterà vincente il progetto: quindi il “semplice”, che non significa mai banale, inteso come prima forma di eleganza e di rifiuto per l’eccesso e la volgarità, come capacità essenziale e pura di comunicare il senso autentico delle cose.

INFORMAZIONI E PERSONALIZZAZIONI

Siamo specializzati in soluzioni di illuminazione custom e su misura e dotati di certificazioni per progetti internazionali.

Scegli il colore e la lavorazione del vetro, i tessuti, le finiture metalliche, le dimensioni del tuo progetto. Ogni prodotto è completamente modificabile.

Vuoi maggiori informazioni? Cerchi una personalizzazione particolare? Compila il form!