APM0003-1

Applique a una luce in stile veneziano con specchio

Applique stile veneziano specchio, opera di luce che ripropone le forme e le decorazioni tipiche del gusto classico veneziano. Un’opera di luce che può considerarsi un vero e proprio gioiello dell’arte veneziana: le dimensioni contenute, assieme alla preziosità dei materiali e delle lavorazioni, rendono quest’opera un complemento di lusso da inserire in ambienti raffinati ed eleganti.

Questa lampada da parete ha una sola luce, montata sul fondino attraverso un braccio lavorato a rigamenà, una tazza lavorata a ballotton decorata con cresta scherma la lampadina. Lo specchio è sagomato nella tradizionale forma a scudo ed è decorato da una cornice vitrea a canne ritorte lavorate manualmente da maestri vetrai. L’opera è completata dalle incisioni a motivo floreale della superficie specchiata.

Le dimensioni contenute dell’opera e la colorazione classica in cristallo e foglia oro la rendono perfetta per progetti di illuminazione contract, ad esempio per illuminare i lunghi corridoi di grandi alberghi, ma può anche essere inserita tra gli arredi classici di residenze private.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica