M1003

Specchi in stile francese

Questo è un altro degli specchi in stile francese che abbiamo voluto proporre nel nostro catalogo dedicato agli specchi veneziani. Tra le diverse versioni di specchi artigianali proposte, questo è quello che più si avvicina a un gusto moderno e minimale, pur senza rinunciare alle decorazioni tipiche di questa tradizione.

La forma squadrata semplifica la sagoma dell’opera, che viene così ripulita dalla sovrabbondanza di applicazioni aggiuntive; gli elementi applicati si riducono alla cornice e agli elementi copriangolo. Così come per altre versioni, anche in questo caso la decorazione interessa soltanto la cornice, semplici incisioni a tema floreale circondano la superficie liscia dello specchio.

Questo specchio è una combinazione di classico e moderno: le lavorazioni artigianali di gusto classico sono state eseguite su forme semplificate, rielaborate in chiave moderna.

Questo permette di inserire l’opera in ambienti arredati con gusto contemporaneo; si tratta infatti di un’opera che sa dialogare, per contrasto, con arredi minimali, ma che comunque può essere inserita senza difficoltà in ambienti di gusto classico. Lo specchio è personalizzabile secondo gusto ed esigenze del committente.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica