M1000

Specchi stile francese con decorazione a incisioni

Il catalogo Mirrors contiene anche alcuni specchi stile francese, questi specchi sono caratterizzati dall’assenza di cornici o altre decorazioni in vetro artistico, la loro peculiarità è quella di presentare una superficie interamente specchiata con cornice anch’essa a specchio e di essere decorati esclusivamente con incisioni.

Questa versione di specchio artigianale in stile francese ha una superficie ovale, circondata da una cornice specchiata quadrangolare con intagli a giorno, anch’essa in vetro specchiato. Mentre la superficie dello specchio è completamente priva di decorazioni, la cornice è abbellita da ghirlande a motivo floreale. Le incisioni sono realizzate a mano tramite mola e vengono realizzate con maestria da artigiani specchieri.

Gli specchi in stile francese, rispetto a quelli in stile veneziano, sono caratterizzati da forme più geometriche, che vengono accostate l’una all’altra senza l’utilizzo di cornici, si tratta quindi di uno specchio con una struttura decorativa più semplice. Proprio per questo gli specchi in stile francese sono l’ideale per dialogare tanto con arredi di gusto classico così come con arredi moderni.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica