MA0001

Specchiera veneziana da tavolo con incisioni

Questa specchiera veneziana da tavolo è l’unica proposta di questa tipologia nel catalogo Mirrors. Uno specchio che è una piccola opera d’arte dell’artigianato in vetro veneziano, completamente realizzata a mano da maestri artigiani utilizzando le tecniche di lavorazione tradizionali e materiali di pregio.

Un’opera pensata per essere un piccolo e prezioso oggetto decorativo, un complemento d’arredo pensato per abbellire credenze e altri ripiani grazie alle incisioni e alle decorazioni in vetro artistico finemente eseguite.

Il bordo di questa piccola specchiera in vetro Murano è realizzato in canne vitree ritorte in più colori – cristallo, foglia oro e rosa – mentre gli angoli sono abbelliti da fiori in pasta vitrea, anch’essi realizzati a mano, fissati alla cornice da minuterie in testa di vetro.

La superficie dello specchio è decorata su due lati da incisioni a tema floreale. Le decorazioni sulla superficie sono la dimostrazione della maestria degli artigiani specchieri, vengono ancora oggi realizzate a mano tramite mola.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica