M0013

Specchiera in vetro Murano

Questa specchiera vetro Murano di ispirazione classica è un modello sobrio ed essenziale, ripulito dall’abbondanza di ornamenti e decori senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza delle opere classiche.

Caratteristica peculiare di quest’opera è la sagoma “a fiore” dello specchio: la decorazione è tutta concentrata nella bordatura in vetro di forma ondulata, realizzata in canne vitree ritorte, nei punti di raccordo delle roselline in vetro artistico ornano la cornice.

Per contrasto, la superficie dello specchio è totalmente priva di decorazioni. La pulizia dal tripudio di decorazioni tipico delle specchiere antiche del Settecento veneziano fa sì che quest’opera possa dialogare anche con arredi di design più moderno e minimale.

La classicità dell’opera è comunque confermata dalla colorazione in cristallo e foglia oro proposta a catalogo; ma su richiesta è possibile realizzare la cornice in vetro in una vasta gamma di colorazioni, ottenendo così uno specchio di gusto moderno, senza rinunciare alla qualità delle tecniche tradizionali.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica