Zanfirico

Bottiglie in vetro artistico soffiato

Questa collezione che include vasi, piatti e bottiglie in vetro artistico soffiato, prende il nome da una delle più affascinanti tecniche della tradizione veneziana, lo Zanfirico.

La tecnica consiste nel fondere nella massa vitrea delle canne di vetro realizzate con fili avvolti a elica, si creano così delle decorazioni suggestive e particolarmente complesse. La base di vetro trasparente è l’ideale per mettere in risalto la struttura bicroma a elica dello zanfirico.

La collezione Zanfirico comprende due linee, che si distinguono per la colorazione: più intensa nella prima, più delicata invece nella seconda. Tutte le opere sono state impreziosite dall’utilizzo di filigrana avventurina, che si alterna allo zanfirico.

Gli oggetti che compongono la collezione possono essere acquistati come pezzi singoli, ma possono anche essere abbinati tra loro. La collezione è personalizzabile: vasta è la scelta di colori tra cui scegliere per realizzare le opere. Ciascuno degli oggetti della collezione Zanfirico viene realizzato a mano in tutti i passaggi della lavorazione, è perciò un pezzo unico diverso da tutti gli altri.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica