Silver

Vasi in vetro soffiato con foglia argento e murrine

Le potenzialità del vetro artistico sono sorprendenti: a partire da un numero finito di tecniche e di colorazioni, la creatività dei maestri vetrai può dare vita a un’infinità di vasi vetro soffiato sempre diversi e unici.

La collezione Silver raccoglie una serie di vasi e coppe di formati e dimensioni diversi, ma tutti accomunati dall’utilizzo della foglia argento, ulteriormente arricchita dall’inserimento di murrine e canne vitree policrome.

Ogni vaso è realizzato manualmente, con la tecnica della soffiatura a bocca, una lavorazione che richiede precisione e maestria nell’esecuzione. Molti e suggestivi sono i colori disponibili a catalogo, tra i quali ametista, blu, menta e champagne, ciascuno arricchito dall’applicazione della foglia argento.

La collezione comprende due varianti, che si distinguono per la diversa forma dei vasi: la prima variante ripropone il celebre vaso fazzoletto, caratterizzato da un bordo superiore movimentato, che ricorda le increspature tipiche dei tessuti; la seconda variante propone invece vasi con una forma più lineare e pulita.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica