lampadario veneziano Accadueo ambientazione cantina

Accadueo

LAMPADARIO SU MISURA IN VETRO SOFFIATO

Il lampadario veneziano su misura Accadueo dal design organico: risultato d’ispirazione derivata da morfologie della natura. La forma delle tazze e i dettagli evocano il movimento fluido dell’acqua, elemento vitale simbolo di purezza, semplicità, trasparenza e potenza.

In questa collezione, l’acqua va a unirsi, in una naturale continuità, alla calla, fiore acquatico che colpisce per la sua assoluta semplicità, per il suo modo di comunicare emozioni soavi a bassa voce, per le forme delicate, quelle forme che abbiamo voluto trasporre nella collezione Accadueo: fatta per impreziosire, con naturale semplicità, ambienti stilisticamente sobri, in grado però di completare le architetture di quelli lussuosi con la giusta dose di eleganza.

CLASSICO LAMPADARIO A BRACCI DI TRADIZIONE MURANESE, D'ISPIRAZIONE FLOREALE

Le collezioni di lampadari su misura MULTIFORME si arricchiscono ogni giorno con nuove idee e soluzioni illuminative. Per Accadueo, così come per ogni collezione del catalogo Timeless, sono disponibili numerose soluzioni di illuminazione: lampadari, plafoniere, piantane, flambeaux, abat-jours, lampade da tavolo e creazioni speciali.

Personalizzabile e su misura

Colori disponibili

C - clear
K - gold
S - silk

Finiture disponibili

Non fermarti a ciò che vedi, ogni prodotto è personalizzabile nel colore e finitura che preferisci
Designer

Alessandra Baldereschi dopo una formazione artistica, consegue il master in Industrial Design alla Domus Academy di Milano. Successivamente ottiene una residenza-studio in Giappone dove sviluppa progetti per la tavola in ceramica con aziende del distretto di Gifu. Al rientro in Italia inizia a collaborare con aziende quali Swatch Bijoux, Fabbian Illuminazione, Moss NY, Dilmos gallery, De Castelli, Seletti, Mogg, Ichendorf, IVV e altri marchi, realizzando progetti per l’illuminazione, per l’arredo e complementi.

La sua serie sperimentale “Bosco”, sedute e tappeti realizzati con foglie e muschi naturali, appartiene alla collezione Dilmos Edizioni. Tra le sue esposizioni: la Biennale di Saint Etienne, Inside Design Amsterdam, il Design Festival di Seoul e la galleria di Moss a New York. Molti progetti di Alessandra sono stati selezionati per mostre internazionali come “Milano Made in Design” a Pechino e Shangai, per la mostra GLASS al museo DesignHuis di Eindhoven curata da Li Edelkoort e per la Triennale Design Museum.

Nel 2017 Alessandra è stata nominata Ambasciatore del Design italiano da Triennale Milano in occasione del Design Day.
Attualmente lo Studio di Alessandra lavora per diversi marchi del settore design.