RESTAURO LAMPADARI

interventi di recupero, manutenzione, messa a norma

Siamo profondamente convinti dell’aspetto storico e culturale su cui poggia la nostra eredità artigiana. Per questo abbiamo da sempre sostenuto l’importanza della conservazione e tutela del patrimonio storico del nostro Bel Paese, in particolare di quei prodotti classificati come arti minori ma che ci stanno più a cuore.
Lampadari e apparecchi di luce realizzati nei tanti stili e materiali che costellano la nostra storia dell’Arte: cristalli, fusioni di bronzo, ottone, foglia oro, cristalli di rocca, vetri e soprattutto lo straordinario materiale che è il vetro artistico di Murano.

Nel corso degli anni abbiamo affrontato il restauro di grandi lampadari di Murano Ca’ Rezzonico e di monumentali lampadari di cristallo in stile Impero o in stile Maria Teresa per importanti edifici storici, offrendo così i nostri servizi professionali a pubbliche amministrazioni e committenti privati.

LAMPADARI ANTICHI

Il complesso patrimonio artistico di cui è ricco il nostro Paese ci ha preparati a svariate casistiche: restauri di appliques, lanterne, candelabri e lampadari antichi dal grande valore estetico. Abbiamo operato in edifici posti sotto la tutela dei Beni Culturali quali luoghi di culto, enti pubblici o dimore private nelle maggiori città d’Arte italiane (Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Torino) ed internazionali (Londra, Parigi, Istanbul).

Le esigenze di restauro di lampadari antichi sono numerose e diversificate: il nostro staff è specializzato in interventi di pulitura, recupero, manutenzione ordinaria e straordinaria, verifiche tecniche, messa a norma o riproduzioni particolari di lampadari storici.
Offriamo servizio di supporto per restauratori ed antiquari, e operiamo autonomamente per committenze pubbliche e private, in Italia e all’estero, occupandoci del delicato tema del restauro conservativo di lampadari storici e monumentali.
Siamo in grado di eseguire direzioni tecniche per i settori 7/8 vetro e metallo avvalendoci di restauratori qualificati e iscritti negli appositi elenchi ministeriali.

Se vuoi approfondire l’argomento, nella sezione dedicata ai nostri progetti ti raccontiamo alcuni degli interventi di recupero di cui ci siamo occupati negli anni, come il progetto per Palazzo Mazzetti-Asti, o l’intervento nella Biblioteca di Mantova.

INFORMAZIONI SU RESTAURO LAMPADARI

Hai altre domande riguardo il restauro di lampadari storici e antichi? Vuoi sapere qualcosa in più?
Compila il form!