Multiforme Glass Week 2026

Mise en Place

MULTIFORME x Venice Glass Week 2026

MULTIFORME showroom, Campo Santa Margherita 3429a – 30123 Venezia

In occasione della Venice Glass Week 2026, MULTIFORME presenta la mostra “Mise en place”. Lo showroom Multiforme nel centro storico di Venezia si trasforma in un luogo metafisico e onirico, un ambiente dall’effetto total white dove le opere in vetro di Murano emergono come presenze luminose. Un percorso che invita a scoprire l’incanto dell’antica tradizione vetraria veneziana che si unisce all’innovazione tecnologica, per dar vita a lampade che sono espressione di eccellenza e tradizione, ricerca e design.

Le trasparenze del vetro di Murano, i colori e la luce sono il fil rouge delle collezioni di MULTIFORME in mostra: i divertenti pois colorati di Tripop by Matteo Cibic, le vivaci composizioni di Lollipop di Leo De Carlo, l’estetica space-age di Apollo 9 progetto di Romani Saccani, le preziose lavorazioni di Murano Bulb design Marcantonio e le delicate composizioni di Flowers in Wonderland ideate da Alessandra Baldereschi.
Le opere si aprono poi a un mondo digitale che accompagna il visitatore alla scoperta dell’atto creativo che le ha ispirate, della fornace, del fuoco e dei gesti sapienti dei maestri vetrai e infine svela le soluzioni tecnologiche ideate e sviluppate da Multiforme.

Live performance dell’illustratrice Paola Momentè: 16 settembre ore 18.30

Il 16 settembre la mostra si anima con la live performance dell’illustratrice veneta Paola Momentè. Forme, colori e trasparenze diventano tracce visive: il linguaggio vibrante dell’illustratrice accoglie i visitatori e li conduce lungo il percorso.