Design by Romani Saccani Architetti Associati
Forestina
Forestina: L'eleganza portatile del vetro di Murano
Forestina è l’ultima nata della collezione Forest, una lampada da tavolo portatile, ricaricabile e compatta, che esprime tutta la magia del vetro di Murano in una versione ancora più versatile. Progettata dai designer Romani Saccani Architetti Associati, Forestina mantiene il profilo stilizzato del vaso-contenitore luminoso che caratterizza l’intera linea.
Pensata per il contract alberghiero e la ristorazione, Forestina risponde all’esigenza di avere una lampada da tavolo raffinata, perfetta come centrotavola per donare all’ambiente la delicatezza di un fiore e una luce conviviale, senza sovrastare gli altri elementi.
Artigianato veneziano, versatilità e innovazione
Rispetto alla Forest Mini, questo modello è stato ulteriormente semplificato: è composto da un solo stampo in vetro per il paralume, realizzato in cristallo trasparente con lavorazione balloton, mentre la base è un elegante cilindro in metallo.
La variabile cromatica è affidata proprio alla base, proposta in quattro finiture spazzolate – ottone, oro, rame e nickel – per armonizzarsi perfettamente con posateria, arredi e contesto. Due elementi distinti, paralume e base, che si uniscono in modo innovativo grazie a un sistema magnetico di assemblaggio.
Forestina è alimentata da una scheda LED (7W) su supporto circolare, che proietta la luce dal basso, retroilluminando il diffusore con un effetto morbido e sofisticato. L’intera struttura è alimentata da una batteria ricaricabile, garantendo la massima libertà d’uso in ogni ambiente.
Perfetta per illuminare con stile qualsiasi spazio, da un angolo lounge a una mise en place raffinata, Forestina rappresenta la perfetta fusione tra artigianalità, tecnologia e design contemporaneo.
Modelli della collezione
Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili.
Personalizzabile e su misura
Colori disponibili
Finiture disponibili
Non fermarti a ciò che vedi, ogni prodotto è personalizzabile nel colore e finitura che preferisci
Designer
Lo studio di Design Romani Saccani Architetti Associati è stato fondato nel 1999 dalla collaborazione professionale tra gli architetti Michele Romani e Mauro Saccani.
Ogni loro nuovo concept scaturisce da una consapevole rilettura della memoria del passato e diventa un atto di sintesi tra fantasia e concretezza, di sfida alla gravità delle omologazioni e delle consuetudini.
Tanto più l’idea generatrice sarà “semplice”, tanto più risulterà vincente il progetto: quindi il “semplice”, che non significa mai banale, inteso come prima forma di eleganza e di rifiuto per l’eccesso e la volgarità, come capacità essenziale e pura di comunicare il senso autentico delle cose.