Naddeo Marta

Sono un architetto specializzata nel settore del vetro artistico e dell’illuminazione.

Torinese, mi laureo in Architettura al Politecnico di Torino nel 2003. Da subito inizio a lavorare per alcuni studi di architettura, focalizzando la mia attenzione sulla progettazione d’interni e sull’arredo su misura. Grazie a queste esperienze comincio a maturare un forte interesse per lo sviluppo del prodotto e l’arredamento.

Ma è nel 2007, a seguito del trasferimento in Veneto, che entro in contatto con il mondo intriso di tradizione del vetro soffiato. Qui ha inizio il mio percorso nel settore dell’illuminazione decorativa. Per 15 anni lavoro alla progettazione di prodotti luminosi, sviluppando per diverse aziende nuove collezioni e installazioni custom. Lavoro a stretto contatto con la fornace dove studio e imparo, seguendo ogni passaggio dell’intero percorso che porta alla creazione del prodotto. Tutto questo diventa una vera e propria scuola che man mano si trasforma in passione.

Il mio know how è un mix di competenze strettamente tecniche, legate al processo di ingegnerizzazione e di studio della luce, unite ad una visione creativa che porta allo sviluppo finale del prodotto. Ogni lampada da me disegnata è sempre pensata nei minimi dettagli, progettata in tutti i suoi particolari.

La mia mission è creare emozioni combinando insieme vetro e luce.

Design by Naddeo Marta