MAGAZINE "IKEBANA"

ISSUE N°6

Ikebana: luce in equilibrio

Tra attitudine orientale e bellezza mediterranea

Una collezione di luce dal design moderno e l’anima poetica. La fragile durezza del vetro aspira alla leggerezza del fiore, in un connubio fertile di bellezza ideale tra arte giapponese e maestranze venete. Un gioco di proporzioni e contrappesi tra elementi in vetro e strutture metalliche. Accurate geometrie portanti che, scandite dalla luce, si trasformano in vibranti scenografie sospese.

L’abbiamo chiamata “pubblicazione poetica non periodica di illuminazione emozionale”, perchè questa rivista è dedicata ad una collezione dal design moderno e l’anima poetica.

La disciplina giapponese “ikebana”, a cui si ispira questa collezione, si basa sulla realizzazione di eleganti e suggestive composizioni floreali con pochi elementi recisi.

Disporre i fiori non è soltanto una questione estetica: dentro la semplicità di una composizione vivono equilibrio ed armonia, ricerca emozionale e devozione spirituale, teorie filosofiche ed indagine esistenziale. Perché non ricreare tutto questo nella bellezza eterea del vetro?

IKEBANA

“Non si deve considerare l’ikebana come un oggetto fisso. L’ikebana è costantemente fluttuante. Non si deve dare una forma all’ikebana. L’ikebana ha una nuova forma per ogni nuova era.”

-- H. Teshigahara

La collezione fa parte della nostra linea “Progressive”, che raccoglie opere di illuminazione di fattura artigianale antica ma dal gusto contemporaneo. L’elevata artigianalità e le tecniche dei maestri vetrai hanno incontrato la creatività dei designer Romani Saccani, dando vita ad oggetti unici dal grande impatto decorativo ed emozionale.
Attingendo dal fastoso e variegato apparato decorativo del classico lampadario a bracci di tradizione Muranese è stato scelto ed individuato come elemento rappresentativo quello del braccio di ispirazione floreale.

LUCE

ARMONIA

LIGHT UP YOUR DREAMS

Immaginazione, visioni, creatività

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Mettiamoci in contatto! Siamo a tua disposizione per parlarti del mondo MULTIFORME

COMPILA IL FORM, TI RISPONDEREMO AL PIU' PRESTO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Il messaggio è stato spedito correttamente.