RESIDENZA PRIVATA - MILANO

Progetto illuminazione lampadari per residenza a Milano

Per l’arredamento di questa villa in uno storico palazzo nel centro di Milano, dando ascolto e rispettando le esigenze del cliente, nonché lavorando fianco a fianco con l’interior designer, MULTIFORME® ha realizzato su disegno vari modelli di lampadari in vetro soffiato per tutti gli ambienti della casa; sia in stile classico, che contemporaneo e anche dei grandi lampadari in cristallo destinati all’ingresso e al vano scale.

Le opere di luce utilizzate in questo progetto sono creazioni importanti, per lo più lampadari di grande formato, progettati e realizzati ad hoc per questa residenza dove è stato scelto uno stile classico, nel rispetto dell’originale impostazione storica dell’edifico, con arredi nei toni del bianco, grigio, nero e marrone. Proprio questi colori sono stati trasmessi anche al design dei lampadari; infatti, le strutture metalliche nere o cromate, i paralumi marroni e il vetro soffiato color cristallo, riflettono le scelte stilistiche del cliente.

L’intento del progettista è stato quello di mantenere intatta l’eleganza di questo edificio, conferendogli allo stesso un’aura senza tempo. Per questo motivo, per l’illuminazione dell’atrio si è pensato di utilizzare un lampadario stile impero realizzato su misura, con struttura metallica e completamente tempestato di catene di cristalli.

Il lampadario in cristallo stile impero si è rivelata la soluzione ideale per l’illuminazione dell’atrio: i cristalli infatti vengono illuminati dalla luce naturale che entra dalla grande vetrata, moltiplicando i riflessi di luce e la loro brillantezza.

Registrati e scarica il catalogo per vedere altri prodotti della collezione:

Condividi sui social!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn