RISTORANTE WATERREUS - PAESI BASSI

Vetro artistico soffiato a mano per la zona ristorante e bar del Waterreus nei Paesi Bassi.

Angelika Barzilay ha progettato il design degli interni di questo particolare locale sulla spiaggia. Lo scopo era di dare nuova vita alla storia marinaresca del Waterreus, un luogo magico dove prende vita una leggenda romantica risalente al XV secolo. Racconta di un uomo che era destinato a vivere il resto della sua vita in mare. Ogni giorno un’innocente ragazzina di nome “Mooi” (bella), il cui padre perse la vita in mare a seguito di un naufragio, fu mandata a pesca per cibare la madre malata e molti poveri abitanti del villaggio. Viaggio dopo viaggio un profondo canalone si riempiva misteriosamente di sempre più pesci colorati e rari. Un giorno la fanciulla vide la forma di un gigante spaventoso risalire minacciosamente fuori dal mare.

L’idea era di infondere nuova vita alla romantica storia marinara del Waterreus ed incorporarla nel design. Per questo progetto è stata identificata per rappresentare al meglio questo concetto, la lampada a sospensione Oxi design Angelika Barzilay realizzata custom nel colore azzurro.

La particolarità di questo vetro soffiato artigianalmente caratterizzato da una forma rotonda, leggermente allungata e leggermente ammaccata qui e là, è ciò che la rende unica e crea un bel effetto di luce.

Come una moltitudine di gocce d’acqua fluttuanti, Oxi è in grado di valorizzare gli ambienti anche nella sua versione singola, ma è anche la lampada ideale per creare composizioni secondo diversi gusti e creatività, accostando il vetro in diversi colori e dimensioni.

Oxi appartiene alla collezione Progressive di MULTIFORME® ed è proposta a catalogo in una tonalità bianco latte, ma può essere realizzata in qualsiasi colore presente nella nostra gamma. Ciascuna di queste lampade a sospensione è soffiata e completamente fatta a mano, ogni vetro è diverso uno dall’altro. Può essere installata singolarmente o creando delle composizioni, dando un tocco di unicità ad ogni ambiente

Registrati e scarica il catalogo per vedere altri prodotti della collezione:

Condividi sui social!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn