Residenza privata - Londra

Lampadari illuminazione vetro cristallo

Il progetto di illuminazione d’interni della casa ha previsto la realizzazione dell’illuminazione decorativa – lampadari e illuminazione in vetro e cristallo – per due ambienti distinti, il vano scale e la zona giorno.

Per il vano scale sono stati realizzati due lampadari in cristallo di notevole altezza. La struttura a plafone, fissata a soffitti molto alti, permette l’allestimento di catene di cristalli anche molto lunghe: il vano scala è l’ambiente ideale per inserire opere di questo genere. Le catene di cristallo Asfour® con cui sono state allestite le due plafoniere cromate sono composte da ottagoni sfaccettati e impreziosite alle estremità da prismi sfaccettati.

Per la zona giorno è stato invece scelto un lampadario del catalogo Timeless, il modello Ritz. Questo lampadario in vetro artistico rievoca il design tipico dell’Art Decò, è stato realizzato in vetro incamiciato (tecnica che consiste nella sovrapposizione di due strati di vetro di colore diverso).

I colori sono stati scelti in sintonia con quelli già presenti nell’ambiente. Proprio grazie alla tecnica del vetro incamiciato è possibile ottenere effetti di alto valore estetico, apprezzabili anche a luci spente, ma che risaltano soprattutto a luci accese.

Registrati e scarica il catalogo per vedere altri prodotti della collezione:

Condividi sui social!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn