Riqualificazione

Villa Virginia

Forte dei Marmi

◦ Collezione Timeless ◦ Collezione Timeless ◦ Collezione Timeless ◦ Collezione Timeless ◦ Collezione Timeless
lampadario in vetro di murano, dettaglio

Un’abitazione in stile Hamptons con contaminazioni originali, che combina a perfezione due elementi chiave: luce ed esclusività. Villa Virginia è di proprietà della famiglia Bocelli, prende infatti il nome dalla piccola Virginia, ed è stata oggetto di una riorganizzazione attenta di tutti gli spazi, interni ed esterni, ad opera dello studio Barberini&Gunnell.

Per la zona living sono state scelte dalla committenza alcune opere in Limited Edition con la volontà di creare un ambiente esclusivo: una vera e propria galleria d’arte contemporanea. Le delicate nuance dell’onice verde, che sono state utilizzate per il piano della cucina e per la console, si alternano alle più decise cromie del coffee table in onice arancio. Intense sono anche le tonalità ambrate del lampadario Tourbillon di Multiforme, realizzato in vetro di Murano e posto sopra ad un tavolo bespoke in vetro e cromo.

Tourbillon é un lampadario in vetro di Murano dallo stile unico. Un’opera di luce in stile contemporaneo dalle forme organiche e fluide. Ampie e dinamiche estensioni sagomate a mano riempiono lo spazio con leggerezza e vitalità. Una grande sfera in vetro soffiato fa da perno attorno al quale si sviluppa tutta la composizione. Unico elemento in contrasto con il movimento del vetro è la staticità classica dai paralumi in tessuto, realizzati artigianalmente con una semplice forma cilindrica.

Il lampadario in vetro di Murano Tourbillon interpreta ed arricchisce lo stile di questa elegante abitazione, completando con un tocco di calore e di colore l’opera del prestigioso interior studio marchigiano.

Tourbillon

chandelier

Tourbillon é un lampadario in vetro di Murano dallo stile unico. Un’opera di luce in stile contemporaneo dalle forme organiche e fluide.

Barberini & Gunnell

Design studio

Lo studio Barberini & Gunnell si è occupato della progettazione di Villa Virginia presso Forte dei Marmi, progetto commissionato dal Maestro Andrea Bocelli e da sua moglie Veronica.

L’Atelier Barberini & Gunnell nasce nel 2009 dalla collaborazione degli architetti Francesco Barberini e Nina A. Gunnell ed è il risultato di una passione perseguita da molto tempo, pensare il design come opera d’arte, distante dalla realtà industriale dei grandi numeri, realizzando così serie limitate e pezzi unici.

DIAMO LUCE AI SOGNI

Siamo specializzati in soluzioni di illuminazione custom e su misura e dotati di certificazioni per progetti internazionali.

Vuoi maggiori informazioni su come lavoriamo, i nostri prodotti, o hai altre domande?

Compila il modulo!