Nebbia

Vaso in vetro artistico soffiato

Vaso vetro artistico soffiato Nebbia, decorazione ottenuta con tecniche miste su una base di vetro monocromatico.

I vasi della collezione Nebbia mostrano tutta la creatività del vetro artistico. Nascono dall’accostamento di tecniche diverse: murrine, canne vitree, avventurina e zanfirico vengono assemblati e poi fusi su una base di vetro semi-opaco monocromo.

Il risultato ottenuto è un affascinante e ricco disegno, cristallizzato all’interno della massa vitrea che ricopre la superficie del vaso, come se fosse stato avvolto da una sottile nebbia; la forma allungata del collo contribuisce alla poesia di quest’opera.

Tutte le decorazioni vengono proposte in colori tono su tono rispetto alla base vitrea di partenza; come per molte delle collezioni di MULTIFORME, le possibilità di personalizzazione sono numerose.

L’opera, in tutti i suoi passaggi di esecuzione, è realizzata a mano da abili maestri vetrai: ciascuno dei vasi della collezione Nebbia è un’opera unica, diversa da tutte le altre, dall’alto valore artigianale e decorativo.

Vorresti vedere di più?

Entra nel mondo Multiforme

Registrandoti sul nostro sito web sarà possibile visionare la copia digitale e aggiornata dei  cataloghi di illuminazione ed oggettistica